Sito web dedicato: https://www.my-notice.it

Nome del servizio


MyNotice

Descrizione generale del servizio


MyNotice è un bot Telegram per la gestione delle interazioni tra cittadini e PA. Grazie a myNotice, i cittadini possono fare segnalazioni guidate all'ente in modo sicuro, semplice e ordinato fornendo (opzionalmente) foto, geolocalizzazione ed il proprio recapito. Uno dei vantaggi di Telegram è che non vengono raccolti dati personali in automatico ma solo su decisione del cittadino. Le risposte agli utenti sono autonomamente vagliate dagli amministratori e questi hanno piena gestione dell'interazione con il cittadino. Tramite un portale di back office, è possibile gestire e controllare gli accessi e l'utilizzo del bot. Si possono aggiungere o modificare le informazioni con pochi click e creare risposte qualificate associandole a specifici tag semantici. Possono essere creati dei monitoraggi delle notizie del sito dell'ente, aggiungere informazioni sulla struttura pubblica come gli orari degli uffici, i dati degli amministratori, le indicazioni geografiche, climatiche e culturali del proprio comune, oppure informazioni sulle associazioni del Comune. È possibile inserire calendari degli appuntamenti o della raccolta dei rifiuti e abilitarne il promemoria. I messaggi di allerta possono essere facilmente inseriti ed inviati immediatamente ai cittadini iscritti al bot in pochi secondi, scrivendo il messaggio direttamente da myNotice senza l'ausilio di un computer.

Canali disponibili per il supporto tecnico


E-mail: Disponibile. Ore supporto: Ricezione 24 su 24. Il periodo di erogazione del servizio di assistenza è dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Telefono: Disponibile. Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Sistema di on-line ticketing: Disponibile. Ore supporto: Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff tecnico vengono date dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.00 / 14.30 -18:00. Web chat: Disponibile. Ore supporto: Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff tecnico vengono date dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Assistenza on-site: Disponibile. Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Assistenza remota: Disponibile. Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.00 / 14.30 -18:00. Altro canale: Disponibile. Altro: Il servizio mette a disposizione una scrivania digitale pensata in modo che ogni operatore dell'Ente possa disporre di un canale privilegiato di contatto con la nostra struttura. Ore supporto: Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff qualificato vengono date in orario d'ufficio.

Indicazioni Ambientali


Il servizio permette al cittadino di ricevere informazioni direttamente dalla PA su un media digitale evitando la duplicazione delle stesse informazioni su supporti cartacei a beneficio dell'ambiente in termini di minor utilizzo di risorse computazionali ed energetiche.