Nome del servizio


PAGOPA

Descrizione generale del servizio


Il sistema di pagamenti elettronici "pagoPA" consente di gestire i dovuti verso la Pubblica Amministrazione in maniera standardizzata. È sostenuto dalla infrastruttura tecnologica pubblica, conosciuta come Nodo dei Pagamenti – SPC, messa a disposizione dall'AgID. Il processo che renderà gradualmente obbligatorio l'utilizzo del "pagoPA" per i pagamenti alle Pubbliche Amministrazioni si chiama Switch-off ed è terminato ufficialmente il 28/02/2021. Da tale data, gli Enti che non si sono adeguati incorreranno in sanzioni. Il sistema di pagamenti elettronici garantisce sicurezza e omogeneità nella gestione dei dovuti alle Pubbliche Amministrazioni.

Il Gruppo Halley Veneto è come sempre al fianco degli operatori e dei funzionari della P.A.L., i quali dovranno gestire un nuovo sistema e adempiere alle imposizioni legislative entro i termini previsti. Per questo motivo, il Gruppo Halley Veneto offre un servizio per garantire la transizione in modo semplice e rispettando le scadenze determinate dalla legge.

Il servizio comprende le seguenti operazioni che i nostri specialisti potranno effettuare presso i Vostri uffici:

  • Identificazione delle tipologie di pagamento gestite dall'Ente;
  • Attivazione SPID;
  • Affiancamento all'Ente nell'iter di adesione all'intermediario tecnologico MyPay e MyPivot, comprensivo dei test in ambiente di pre-esercizio e in ambiente di esercizio, qualora necessario;
  • Organizzazione della gestione della riconciliazione contabile;
  • Analisi e organizzazione della gestione dei pagamenti spontanei anche tramite le piattaforme per cittadini e imprese (MyCalendar MyNotice);
  • Formazione on site agli operatori sull'uso dei gestionali verso MyPay;
  • Verifica e test dei flussi dei pagamenti tra gestionali e "pagoPA";
  • Verifica funzionalità di "pagoPA" dal sito istituzionale.

Contestualmente al servizio, saranno messe a disposizione le seguenti piattaforme applicative SaaS:

  • Riconciliazione contabile e gestione sportello;
  • URP Virtual URP con specifico riferimento a "pagoPA";
  • MyCalendar;
  • MyNotice.

Gli interventi degli specialisti sono finalizzati ad analisi dettagliate delle tipologie di pagamento gestite dall'Ente, da effettuare insieme ai funzionari addetti in ogni ufficio, in modo da stabilire le necessità e trovare le soluzioni più adatte per i singoli casi.

Il Gruppo Halley Veneto è ben conscio della portata del cambiamento. Tramite i suoi servizi ed affiancamenti agli Enti intende dunque rendere più fluida e agevole la transizione ai pagamenti elettronici con "pagoPA", in modo che le Pubbliche Amministrazioni siano pronte e preparate in vista del definitivo Switch-off del 28/02/2021.


Canali disponibili per il supporto tecnico


E-mail: Disponibile. Ore supporto: Ricezione 24 su 24. Il periodo di erogazione del servizio di assistenza è dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Telefono: Disponibile. Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Sistema di on-line ticketing: Disponibile. Ore supporto: Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff tecnico vengono date dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.00 / 14.30 -18:00. Web chat: Disponibile. Ore supporto: Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff tecnico vengono date dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Assistenza on-site: Disponibile. Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.30 / 14.30 -17:30. Assistenza remota: Disponibile. Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 - 13.00 / 14.30 -18:00. Altro canale: Disponibile. Altro: Il servizio mette a disposizione una scrivania digitale pensata in modo che ogni operatore dell'Ente possa disporre di un canale privilegiato di contatto con la nostra struttura. Ore supporto: Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff qualificato vengono date in orario d'ufficio.