Tipologia: Servizio
Azienda fornitrice: HALLEY VENETO S.r.l.

Referente commerciale:


info@halleyveneto.it
Sito web dedicato: https://www.halleycampus.it

Nome del servizio


HALLEY CAMPUS

Descrizione generale del servizio


L'obiettivo di Halley Campus è avere una Pubblica Amministrazione sempre più preparata alle sfide che si trova ad affrontare, pronta per le continue innovazioni di una società in moto costante: il dipendente pubblico deve saper rispondere alle esigenze del cittadino in maniera puntuale e precisa. Per fare ciò è necessaria una formazione specifica e costruita su misura per ogni ruolo, unita a strumenti performanti e affidabili. I partecipanti avranno la possibilità di costruire un rapporto diretto e di fiducia con i docenti, oltre a poter dialogare continuamente con gli altri colleghi presenti al corso, confrontandosi sui temi trattati durante le lezioni ed esaminando le differenti particolarità di ciascun Ente in vista della realizzazione degli obiettivi.

Caratteristiche funzionali del servizio


Il percorso Executive di Halley Campus è rivolto a tutti gli operatori della Pubblica Amministrazione, in particolar modo Manager, Dirigenti e Posizioni Organizzative, i quali vogliano potenziare le proprie conoscenze e competenze nel campo dell'innovazione dei sistemi gestionali e della digitalizzazione.

Il partecipante al termine del percorso è in grado di maturare la consapevolezza della sua responsabilità amministrativa, nell'ottica di un miglioramento della sua vita professionale, garantendo una sempre più efficace continuità di servizio al cittadino e l'appropriatezza delle decisioni prese. Elemento importante che qualifica ancor di più la partecipazione ad un percorso formativo Halley Campus è che le competenze acquisite durante il corso sono verificate e attestate dalla più grande rete di formazione professionale italiana: IAL.

Benefici offerti dal servizio


Intraprendere un percorso Executive presso Halley Campus permette di acquisire competenze specifiche e ottenere il giusto mindset, favorendo l'arricchimento personale e il raggiungimento degli obiettivi professionali desiderati. I programmi Executive sono progettati per preparare il personale dell’Ente a essere promotore di innovazione e trasformazione.

Eventuali standard e certificazioni


HALLEY VENETO utilizza un Sistema di Gestione Integrato e certificato basato sull'interazione delle norme: UNI EN ISO 9001, cioè nel sistema di gestione per la qualità, relativamente alla progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di distribuzione, installazione, manutenzione, assistenza e formazione di soluzioni informatiche. ISO/IEC 20000-1 basata su procedure standard ad utilizzo internazionale per migliorare la gestione del modello IT (Information Technology) questo per garantire un servizio sempre migliore al Cliente finale. UNI EN ISO 22301"Social security - Business Continuity Management Systems - Requirements" ovvero uno standard internazionale che è stato sviluppato per aiutare un'organizzazione a ridurre al minimo il rischio di interruzioni. UNI CEI ISO/IEC 27001, cioè nella sicurezza delle informazioni, nella progettazione, realizzazione, assistenza e mantenimento in esercizio di infrastrutture tecnologiche ICT. ISO/IEC 27018 il primo Code of Practice internazionale per la privacy nel cloud. Basato sulle nuove leggi di protezione dei dati dell'Unione, specifiche ai provider che gestiscono servizi in cloud. ISO / IEC 27017 che fornisce le linee guida per i controlli di sicurezza delle informazioni applicabili alla fornitura e all'utilizzo dei servizi cloud in integrazione alla SOA aziendale. UNI EN ISO 14001, norma che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale che un'organizzazione può utilizzare per sviluppare le proprie prestazioni ambientali. La politica ambientale è il quadro di riferimento sul quale impostare le attività e definire gli obiettivi ambientali, impegno formale che un’organizzazione assume nei confronti del miglioramento continuo, adeguatezza e diffusione del sistema di gestione ambientale per limitare l'inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione per la tutela dell’ambiente. Le figure di coordinamento del servizio sono certificate ITIL Information Technology Infrastructure Library (ITIL) V3. Viene applicato il modello di gestione aziendale a norma del D.Lgs. 231/2001. Per la creazione di applicazioni Internet sicure vengono seguiti i consigli e le linee guida dell'Open Web Application Security Project (chiamato più semplicemente OWASP). HALLEY VENETO ha inoltre acquisito la Registrazione EMAS.

Canali disponibili per il supporto tecnico


Assistenza prioritaria via trouble ticket con accodamento tramite scrivania digitale X-DESK alla funzione "Segnalazioni".

Il servizio è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni l'anno, le risposte dello staff qualificato vengono date in orario d'ufficio.

La segnalazione è inoltrata direttamente al reparto di competenza. Tramite Mail, Telefono Numero VERDE dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle ore 18:00.

Tempi di attivazione e disattivazione del servizio


Tempo di presa in carico attivazione: 30 giorni

Tempo di presa in carico dismissione: 5 giorni


Modalità e processo di attivazione


Le modalità e il processo di attivazione prevedono:

a) Il reparto commerciale provvede alla raccolta della richiesta del cliente e alla loro conformità con il servizio offerto a catalogo.

b) Il reparto commerciale provvede quindi alla formulazione dell'offerta.

c) Una volta ricevuto l'ordine il reparto dei servizi di competenza provvede a informare il Cliente della presa in carico dell'ordine e pianificare le varie attività necessarie.


Modalità e processo di disattivazione


Le modalità e il processo di disattivazione prevedono:

a) Il reparto commerciale verifica che siano in essere le condizioni di disattivazione.

b) Il reparto commerciale una volta verificata la condizione per la dismissione del servizio provvede a predisporre l'invio di una PEC che informi il Cliente sull'iter per la dismissione del servizio.

c) Il reparto tecnico Inizia le attività che permettano ai dati riconducibili al servizio di essere cancellati il più rapidamente possibile, compatibilmente con i tempi tecnici di gestione.

d) Comunicazione al Cliente che le attività inizieranno a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla data di inoltro della PEC.


Tempistiche per la presa in carico e gestione delle segnalazioni


Il periodo di erogazione del servizio di assistenza è il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 - 18:00. Tale servizio garantisce un contatto immediato per ogni richiesta del Cliente effettuata tramite Numero VERDE e una presa in carico immediata tramite la scrivania digitale. Nel caso in cui il problema non trovi soluzione immediata, il Cliente verrà contattato in un tempo massimo di quaranta ore lavorative secondo il periodo di erogazione di servizio.